Non sei collegato (collegati)

Vanilla 1.1.4 is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

    •  
      CommentAuthorL
    • CommentTime5 Oct 2008
     

    Allora... per evitare che il Master (cava) si rompa le palle dopo i primi 5 mesi (a dir tanto) io propongo di fare 2 gruppi di ded con 2 master differenti che si alternano ogni settimana ( il secondo master sarei io).
    Magari il secondo gruppo (il mio) potrebbe giocare nella 3.5 (almeno così possiamo vedere le differenze etc.).

    Che ve ne pare? o0"

    •  
      CommentAuthorL
    • CommentTime5 Oct 2008
     

    L:

    Allora... per evitare che il Master (cava) si rompa le palle dopo i primi 5 mesi (a dir tanto) io propongo di fare 2 gruppi di ded con 2 master differenti che si alternano ogni settimana ( il secondo master sarei io).
    Magari il secondo gruppo (il mio) potrebbe giocare nella 3.5 (almeno così possiamo vedere le differenze etc.).

    Che ve ne pare? o0"

    Grande Davide!!! sei un genio!!!
    sì dai ragazzi facciamo così Davide è un genio ;) ;)

    •  
      CommentAuthorriku
    • CommentTime5 Oct 2008
     

    io lascerei perdere òò prederisco giocare tutti insieme-sisi

    •  
      CommentAuthorL
    • CommentTime5 Oct 2008 modificato
     

    riku:

    io lascerei perdere òò prederisco giocare tutti insieme-sisi

    non hai capito un cazzo :D
    allora lo stesso gruppo ( io te cava tom ander ciani lampis) gioca 2 avventure in praitca
    una la gioca nel 3.5 e una nel 4.0 personaggi differenti, storia differente, DM diverso e tutto
    serve soltanto per cambiare master in modo tale che il cava non si annoi tutto il tempo è chiaro?

    •  
      CommentAuthorYondaime
    • CommentTime5 Oct 2008
     

    Per me è una cazzata stratosferica...per due tre motivi...bisognerebbe trovare due giorni disponibili per fare le sessioni ed è già grassa che ne troviamo una...ci potremmo confondere tra una sessione e un'altra sulle regole della 3.5 e della 4 visto che sn differenti sia negli attacchi che nelle altre cose...

  1.  

    oddio davide master xD

    boh... secondo me l'unico problema è per gli orari...

    ah, non è neanche detto che dobbiamo fare la 4.0 per sempre, potrebbe non piacerci o cose simili...

    quindi direi di iniziare con la 4.0 e semmai se si dovesse rivelare un fiasco tornare alla 3.5 con davide master

    (I love 3.5)

    •  
      CommentAuthorYondaime
    • CommentTime5 Oct 2008
     

    Accetto se la 4.0 nn vi piace davide masterizza..

    •  
      CommentAuthorL
    • CommentTime5 Oct 2008
     

    Ok questa come soluzione potrebbe anche andare......
    Ma io intendevo un'altra cosa (scusate non avevo tempo prima mi dovevo imbarcare :D)

    Mi spiego meglio:

    Io senza ritoccare gli orari e il gruppo volevo fare due avventure contemporaneamente, per variare e permettere a tutti di divertirsi.
    Supponendo di trovare un giorno a settimana libero per la sessione, la mia idea era di fare una settimana d&d 4.0 con cava master, e una settimana 3.5 dove io faccio il master.

    Secondo me è una buona idea perché:
    - Non dobbiamo rifare le schede perchè ce le abbiamo di già.
    - Io e il cava avremmo più tempo per preparare le avventure. (Più tempo per prepararle = più dettagliate = più belle = più divertimento)
    - Ci divertiamo tutti invece di sacrificare sempre e solo il cava

    Vorrei ricordarvi che quando io proposi l'altra volta una cosa simile (ovvero di cambiare master), il vica disse che era una pessima idea perche non si dava continuità all'avventura. Guardate che bella continuità è venuta fuori (meno di un anno 3 master cambiati - max lvl 4 :)
    uno regalato vs il drago anziano giovane mangiabanane)

    Ho sentito da alcuni miei amici n3rd che anche loro fanno cosi e si sono trovati bene. Inoltre mi hanno dato spunti per un monte di avventure :D

    E un impegno, è vero, magari non vi fidate, ma lo porterò a termine.

    •  
      CommentAuthorYondaime
    • CommentTime5 Oct 2008
     

    visto che siamo un gruppo democratico e non dittatoriale si farà a votazione ognuno avrà le sue motivazioni che io nn vorrò sapere voglio sapere solo se ci state o no...non esiste astenersi perchè è una decisione importante,,....

    io sono contrario

    •  
      CommentAuthorL
    • CommentTime6 Oct 2008
     

    mèh non sapere il parere è una brutta cosa... cmq
    io sono a favore :P

    •  
      CommentAuthorYondaime
    • CommentTime6 Oct 2008
     

    lo dico perché nn voglio che gli altri cambiano il loro parere leggendo i nostri motivi

  2.  

    io sono d'accordo

    magari iniziamo a fare così non fin da subito ma quando il cava ha bisogno di più tempo, oppure quando si sta incominciando ad annoiarsi..

    sono d'accordo ma non voglio contrasti cerchiamo una via di mezzo...

    • CommentAuthorAnder
    • CommentTime6 Oct 2008
     

    secondo me è una bischerata, non riusciamo a concludere qualcosa di serio con una versione, figurati se ne facciamo due differenti parallele.

    Il vantaggio della 4.0 è quello che tutti noi partiamo da 0 e quindi le regole ce le dobbiamo imparare tutti alla stessa maniera, non c'è la persona che sa tutto il manuale a memoria e chi non sa manco che c'è scritto in copertina, bensì ogni persona conosce megli la parte che gli interessa (il suo pg e le funzioni di esso) e tutti assieme impariamo le regole via via che giochiamo.

    Se parallelamente a queste sessioni nelle quali impariamo la 4.0 ci metti pure la 3.5 va a finire che si crea un caos con le regole senza contare lo sforzo di seguire due storie parallele...

    indi per cui sono contrario

    •  
      CommentAuthorYondaime
    • CommentTime6 Oct 2008
     

    non serviva la spiegazione ma grazie per aver detto la tua

    •  
      CommentAuthorriku
    • CommentTime6 Oct 2008
     

    io sono contrario perchè come ha detto il cava si creerebbe casino...come avevo gia postato prima-sisi

    •  
      CommentAuthorYondaime
    • CommentTime6 Oct 2008
     

    Allora siamo 3 contrari e 2 pro e mancano il ciani e sardus a votare

  3.  

    rispetto la vostra opinione anche se non la condivido.

    Voglio solo dire che mi auguro vivamente di non vedere un master annoiato che inventa e tira via le sessioni dopo un paio di mesi di gioco^^

    •  
      CommentAuthorsardus
    • CommentTime6 Oct 2008
     

    io voto contrario...Magari si può fare più in là e comunque con sardus nn ci si annoia mai!!!!!!

    •  
      CommentAuthorYondaime
    • CommentTime6 Oct 2008
     

    bene direi che la votazione è conclusa anche se manca il pensiero del ciani anche se ormai nn serve si vuole sentire lo stesso...poi si richiederà un altra votazione per un'altra proposta...

  4.  

    Beh per alcune cose sono d'accordo, in effetti è un pò rischioso e azzardato.
    Diciamo che si puo fare quando il cava è a corto di avventure, o quando ha voglia di giocare un pò o quando ha bisogno di piu tempo per organizzare un avventura piu difficile e piu complessa.

    Attuarla ora probabilmente sarebbe un errore, ma non la scarterei completamente per il futuro..

    •  
      CommentAuthorRanger
    • CommentTime8 Oct 2008
     

    per quanto mi riguarda sn d'accordo sul fatto di far partire i personaggi separatamente in modo che sia anche piu realistico ma nn concordo sul fatto di fare due sessioni o cmq due gruppi,sbaglio o tt abbaimo deciso di passare alla nuova versione?????francamente vi avverto che riuscirò a mala pena a seguirne una quindi se decidete di fare due gruppi non contate su di me per il secondo